Visualizziamo l’elenco delle pagine visitate su Chrome/Chromium

Chi utilizza Google Chrome o Chromium, avrà sicuramente notato che rispetto agli altri browser c’è un elemento in meno: il menu a tendina in cui sono elencate le ultime pagine visitate.

Chi è abituato a quel menu, come il sottoscritto che preferisce il mouse piuttosto che digitare gli URL con la tastiera, può ricorrere ad una comoda e utile estensione che sopperisce a questa mancanza: Dropdown List of Most Visited Links (il nome dice già tutto).

Andiamo sul menu (pulsante con il simbolo della chiave inglese) → Impostazioni → Estensioni e cerchiamo l’estensione indicata più sopra. Una volta installata, comparirà una freccetta nella parte destra della barra degli indirizzi


Da questo momento, le ultime pagine visitate saranno comodamente consultabili da questo menu a tendina, proprio come eravamo abituati con gli altri browser.

L’unica differenza è che, mentre con i browser in cui questa funzione è nativa possiamo cancellare le pagine presenti nell’elenco premendo il tasto CANC, per eliminare le pagine dobbiamo passarci sopra con il mouse e premere una piccola X posta sulla parte destra della pagina stessa.

Ciao ^__^

Condividi o piango:
Flattr the authorShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on RedditShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on Tumblr