Priorità progetti GNU


GNU è un grande progetto e, come ben saprete, in esso confluiscono una serie di progetti satellite che si occupano di renderlo un environment abbastanza completo ed indipendente sotto quasi tutti i punti di vista. Essendo così grande, esso ha bisogno di una sua organizzazione e tale strutturazione prevede che esistano dei software con una più elevata priorità di sviluppo. Per conoscere il progetto al quale contribuire per aiutare il team della Free Software Foundation (FSF) esiste un link nel quale è possibile visualizzare la classifica di priorità di sviluppo. Recandoci al link www.fsf.org/campaigns/priority-projects/ è possibile, infatti, leggere la List of high-priority projects e rendersi conto di dove poter concentrare il proprio aiuto sia in fase di sviluppo che in fase economica. La classifica è abbastanza flessibile e può variare anche a distanza di tempo molto breve poichè i vari progetti vengono resi prioritari in base ala situazione informatica.


Chiunque ne ha la possibilità potrebbe aiutare i progetti GNU per far crescere l’open source ed il free software e garantirne ancora lunga vita!
Condividi o piango:
Flattr the authorShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on RedditShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on Tumblr